Cos’ é la Ludologia?

Cos’ é la Ludologia?

Questo termine che probabilmente tutte/i abbiamo sentito ha un significato specifico:

La ludologia (dal latino ludus, gioco, e dal greco logos (λόγος), studio) è la disciplina che studia i giochi, l’atto di giocare e i giocatori. Si interessa agli sviluppi storici e sociali riguardanti il gioco, il contesto culturale e anche l’importanza didattica.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Ludologia

Secondo me il termine esatto relativo allo studio dei fenomeno aleatori collegati al lotto è Aleatorietà o studio della.

Significato di aleatorio:

  • aleatorio: il risultato può differire di volta in volta, per esempio nel lancio di un dado.

Pur caratterizzandosi principalmente per la componente casuale che li accompagna, i fenomeni aleatori conservano una qualche prevedibilità. Ad esempio nel lanciare un dado si nota che pur non potendo prevedere quale numero (da 1 a 6) uscirà, questo sarà comunque compreso tra 1 (valore minimo) e 6 (valore massimo). Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_aleatorio

I fenomeni aleatori obbediscono alle leggi della fisica, il giocatore che lancia il dado se si allena lungamente e riesce a replicare esattamente il colpo ha notevoli probabilità di realizzare il risultato desiderato.

I 90 numeri inseriti in sei tubi che ne contendono 15 vengono sempre inseriti nell’ urna allo stesso modo ma il risultato cambia, il getto d’aria sempre uguale fa si che le sfere vengano mescolate violentemente, questo genera delle variabili che differenziano la sfera che raggiunge la nicchia superiore e poi estratta. Alle volte, nonostante tutto, alcuni numeri vengono replicati. Le variabili consistono, oltre alla violenza del getto d’ aria, alla pressione atmosferica, temperatura e coefficiente di umidità. Per questo motivo le estrazioni di un certo periodo stagionale possono risultare più facili da pronosticare.

Per fare un buon pronostico vanno analizzate tutte le variabili,

1) Scompenso/compenso del numero a breve, media e lunga frequenza rispetto agli altri 89 numeri (AmbateRRazio foglio Ba,Ca,Fi ecc)

2) Scompenso/compenso del numero a breve, media e lunga frequenza………………………………………….(AmbateRRazio foglio bR,cR,fR ecc)

3) Scompenso/compenso della formazione a breve, media e lunga frequenza……………………………………. (AmbateRRazio foglio bR,cR,fR ecc)

4) Tendenza del numero (AmbateRRazio foglio Tendenza)

5) Analisi tempo di sfaldamento (AmbateRRazio foglio bR,cR,fR ecc)

Come mia consuetudine, essendo io uno studioso della aleatorietà, contrariamente ad altri che si ritengono ludologi (ma come soprascritto la ludologia non è lo studio del lotto ma dei giochi), faccio esempi sulle estrazioni future e non passate, sono tutti capaci, su 100 casi passati, scegliere quelli che soddisfano gli sfaldamenti immediati o quasi.

Per questo motivo oggi 18 Febbraio 2023 pronosticherò due numeri con la tecnica soprascritta:

Genova 10 11

1) AmbateRRazio, nel foglio Ge, indica il 10 al 100% da tre estrazioni e l’ 11 nell’ ultima, inoltre i due numeri sono sortiti complessivamente cinque volte nelle ultime 18 estrazioni.

2) AmbateRRazio, foglio gR: Entrambi i numeri sono in frequenza negli ultimi 3, 6 e 12 ritardi.

3) AmbateRRazio, foglio gR: La quindicina è compensata, negli ultimi sei ritardi a -1, negli ultimi due a +3,9 e nei dodici a 0,2 praticamente in pareggio.

4) AmbateRRazio, foglio Tendenza permette di visualizzare tutti i numeri in “tendenza”

5) AmbateRRazio, foglio Ge: ultime due estrazioni a vuoto, prima in tre estrazioni escono sei numeri, calcolando che escono 0,83 numeri per quindicina di media, il tempo di sfaldamento calcolabile per questa coppia di numeri è sei estrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.