Giocare sulle fasce di ritardo, Milano Fascia 17

Giocare sulle fasce di ritardo statistico può essere molto efficace e intrigante, richiede selezione, pazienza e determinazione. Cosa sono le fasce di ritardo? E’ molto semplice, gli ultimi 5 numeri usciti sono in fascia 0, quelli sortiti la scorsa estrazione in fascia 1 e così via. In fascia 0 troveremo sempre 5 numeri, dalla 1 in avanti da 5 a 0. Innanzitutto bisogna selezionare le fasce che statisticamente producono maggior numeri in poche estrazioni, normalmente le prime 20  vanno bene  in quanto non richiedono lunghi tempi di attesa ( tempi di attesa significa estrazioni con nessun numero presente in fascia di ritardo). Le fasce da 0 a 20 producono in media circa 3,4 estratti a estrazione, la fascia 8 circa 0,18 a estrazione e la fascia 0 circa 0,26. Questi dati statistici  indicano chiaramente che i ritardi di fascia differiscono dai ritardi numerici , ad esempio la fascia zero ha un ritardo storico, analizzando 5000 estrazioni, di 30 mentre la fascia 8 34, fino alle 80 della fascia 20 che ha una media di circa 0,1 estratti ad estrazione. Lo scopo di questo articolo e degli altri che seguiranno è dare a tutti la possibilità di pronosticare sulle fasce di ritardo senza dover utilizzare complicati e costosi programmi e costruirsi da se un foglio di calcolo in excel semplice e di immediata visibilità, un foglio che rispecchia il principio della statistica razionale dove trovo sia indispensabile trovare un immediato impatto visivo sia con i numeri suddivisi quanto con le tabelle statistiche. Presto pubblicherò un articolo dove descriverò passo/passo come implementare da se un semplice file per analizzare i ritardi di fascia allo scopo di ottenere un risultato finale di questo genere:M
La fascia di ritardo 7 a Milano porta un ritardo di 50 estrazioni contro uno storico, era venus, di 40, il più alto si è registrato a  Cagliari con 62 estrazioni di ritardo; mi pare una buona occasione di gioco e, visto che la fascia 17 produce pochi numeri, la possibilità di seguirla per diversi colpi di gioco.
Vediamo in modo chiaro che abbiamo solo 2 numeri in fascia di ritardo 17 e precisamente 21 e 26.
L’importante è ad ogni estrazione cambiare la combinazione dei numeri,  inoltre non è possibile stabilire un numero di colpi per ottenere il risultato in quanto nella fascia interessata ci possono essere 5 numeri o nessuno. La procedura consiste nell’adeguare di volta in volta il pronostico ma anche il numero di estrazioni, per esempio se non c’è nessun numero è necessario aspettare  la prossima estrazione. Se ci sono 5 numeri sappiamo che il massimo è 4 colpi di gioco, mentre con due sono 9. I colpi di gioco si calcolano rispetto al ciclo teorico che per 1 numero è 18, 2 è 9, 3 è 6, 4 è 5 ( sarebbe esattamente 18/4=4,5 ) e per 5 numeri è 4 ( sarebbe 18/5=3,6 )

Milano solo per l’estrazione del 18/10/2016   21 e 26M1

Una risposta a “Giocare sulle fasce di ritardo, Milano Fascia 17”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.